Studio 7 Vite
Mi chiamo Alena, vengo dalla Rep. Ceca e ormai da sedici anni vivo in Italia.
Fin da piccola ho sempre avuto la passione per i lavori manuali. La manualità e creatività mi hanno portato a scegliere il liceo artistico e ho proseguito con l’Università di Firenze, laureandomi come modellista e stilista.
Dopo anni di lavoro in questo settore la vita e le situazioni mi hanno fatto scoprire un altro meraviglioso mondo e mi sono aperta al nuovo cambiamento. Sentivo che dovevo proseguire su questa strada usando sempre la manualità che avevo in dono. Mi sono diplomata come Massaggiatrice Sportiva e questo lavoro mi ha completamente appassionato. Adoro lavorare con le persone e farle star meglio e cerco di utilizzare le tecniche esclusive appositamente per il loro benessere.
I miei studi sicuramente non finiscono qui, sto approfondendo le mie conoscenze aggiungendo altre bellissime discipline al mio lavoro. Sempre con l’intento di offrire e dare di più ai miei clienti.
Massaggi Olistici
Massaggio svedese rilassante (60 o 90 min.)
È un massaggio molto rilassante che ha come scopo quello di far raggiungere un profondo stato di benessere psicofisico. Viene effettuato attraverso l’esecuzione di diverse manipolazioni, solitamente in tutto il corpo. Ti aiuterà a calmare la mente, liberarti dallo stress, tonificare ed elasticizzare i muscoli, migliorare la circolazione e potenziare il tuo sistema immunitario.
Massaggio decontratturante (30 - 60 min.)
Agisce direttamente sulle contratture muscolari, con l’obiettivo di scioglierle. Non si può definire un massaggio rilassante, è necessario specificare che una certa soglia di dolore-piacere è necessaria per risolvere le problematiche legate alle contratture muscolari.
Massaggio sportivo (60 min.)
Ha l’obiettivo di risanare lo stato di affaticamento muscolare, modellare il corpo e migliorare la performance atletica. Questo massaggio è indicato per chi svolge attvità fisica a prescindere dalla frequenza, dall’età e dallo sport praticato. I muscoli durante l’attività fisica sono soggetti ad uno stress intenso, che non adeguatamente trattato può portare dolore e fastidio.
Massaggio Maori (60 min.)
Con gli strumenti in legno del Massaggio Maori ® si può scolpire il corpo della persona, modellarlo e renderlo tonico. La peculiarità degli strumenti utilizzati nel Massaggio Maori ® risulta eccezionale, poiché permettono di praticare un massaggio muscolarmente profondo, senza far sentire alla persona eccessivo dolore, cosa impossibile da realizzare con le mani.
Massaggio anticellulite (60 min.)
La cellulite è una vera e propria patologia dermatologica della quale soffrono circa l’85% delle donne, mentre è rara negli uomini. Massaggi professionali riattivano la microcircolazione e ossigenano le zone dove la cellulite si concentra. Particolari movimenti permettono di trarre da questo tipo di trattamento il massimo dei benefici estetici e un significativo miglioramento della patologia dermatologica.
Massaggio linfodrenante metodo Vodder (60 - 90 min.)
Questo tipo di trattamento ha l'obiettivo di eliminare l’accumulo di fluidi in determinate zone del corpo, riducendo o eliminando i ristagni di linfa per attenuare anche disturbi come edemi e gonfiori. Tra i vari disturbi, troviamo anche la cellulite. Il massaggio linfodrenante va ad agire sulla ritenzione idrica e sul cattivo funzionamento della circolazione linfatica.
Massaggio viso (30 - 60 min.)
Consiste in una profonda stimolazione che interessa sia i tessuti connettivi facciali, sia i muscoli del volto, conducendo a uno straordinario effetto lifting pur senza ricorrere alla chirurgia. La pratica ha un effetto distensivo, ricompattante e ossigenante di ogni zona del viso e svolge un’azione antiage immediatamente percepibile anche dopo la prima seduta.