top of page
Y6.jpg

Yoga

Lo Yoga è una disciplina orientale nella quale si lavora forza e flessibilità (fisica e mentale) e concentrazione attraverso tecniche di respiro, posizioni, mudra e mantra, cosi da potere accedere a piani più profondi del nostro essere.

Lo Yoga è una scienza antica capace di arricchire la personalità umana ed elevare la qualità della vita orientandola verso il benessere e l’armonia. Le antiche civiltà dalla quale proviene questa filosofia di vita erano ben coscienti che il benessere ricercato soltanto a livello fisiologico (solo centrandoci nel corpo separato del resto) non può durare a lungo, non essendo l’uomo costituito soltanto da una amalgama di elementi materiali, ma di tante altre “cose”.

Nel corso della storia, lo Yoga ha illuminato la strada di milioni di persone in tutto il mondo, e costituisce oggi un vero e proprio tesoro di rivelazioni, tanti studi scientifici dimostrano quello che lo yoga dice da milleni.

La pratica dello Yoga ci insegna a conoscere in profondità la nostra vera natura per imparare a ritrovare il benessere che alle volte perdiamo… ci da la possibilità di imparare a connetterci con noi stessi, e di conseguenza ci aiuta a migliorare le relazioni con il mondo che ci circonda.

Stili di Yoga:

Nel nostro Studio vi offriamo diversi stili di Yoga diversi, come diverse sono le persone, ma con lo stesso obiettivo finale: l'unione tra corpo, mente e anima.

Ratna Yoga

Stile attivo ma calmo e rilassato. Uno strumento di estrema duttilità che porta mente-corpo ed anima-spirito ad unirsi per intraprendere la strada della consapevolezza. Può essere utilizzato per diversi scopi; dalla semplice concentrazione all'applicazione nel quotidiano e, come scopo più elevato, la preghiera, senza mai perdere di vista la salute del corpo. La consapevolezza di se in tutte le proprie sfaccettature ed il rispetto del proprio corpo, porta lo Yoga ad essere praticato a tutte le età e in tutte le condizioni fisiche. 

Ashtanga  Vinyasa Yoga

Stile più dinamico che combina il respiro con il movimento (vinyasa). Questo sistema particolare di vinyasa, portato avanti durante tutta la pratica, genera un calore interno che provoca sudore. Essendo la sudorazione un sistema di depurazione, possiamo dire che questo stile favorisce la purificazione del corpo, senza mai perdere la concentrazione della mente durante tutta la sequenza degli asana. Liberando le tossine trattenute nei tessuti il corpo diventa più forte, sano, tonico e flessibile, e la mente più calma e concentrata.

Yin Yoga

Stile passivo e terapeutico che cerca il rilassamento del corpo e della mente attraverso il mantenimento prolungato delle posizioni (asana) per liberare le tensioni imprigionate negli strati più profondi del nostro corpo e della nostra anima. A livello fisico lavora molto sulla fascia, legamenti, tendini, cartilagine ed ossa, e a livello mentale/emozionale vi rilasserà tantissimo.

bottom of page